Questo frutto manda via rughe e macchie della pelle: Ecco come usarlo…

Loading...

Le proprietà del melograno lo rendono un frutto molto apprezzato in tutto il mondo. Originario dell’Asia occidentale, la melagrana cresce bene nelle zone a clima mite ma può essere coltivato anche in quelle con clima più fresco (purchè sia coltivato il posizione riparata).
Il melagrano è un frutto naturalmente ricco di antiossidanti, polifenoli, vitamina C ed acidi alfa idrossidi. Tutti elementi ormai più che riconosciuti per il bene che fanno all’organismo. Il melograno, però, non fa bene solo se ingerito. La sua composizione lo rende infatti ottimo per la cura della pelle.

 

Come dire addio a macchie e rughe grazie al melograno

Loading...

Il melograno non è solo un alimento ma anche un rimedio di bellezza in grado di ridare tono alla pelle, idratarla e far sparire macchie, segni di acne e rughe. Il suo utilizzo, quindi, per quanto sia valido ad ogni età si dimostra un vero toccasana per chi ha superato i 40 anni.
In commercio esistono diversi cosmetici a base di questo frutto. È però possibile realizzare delle valide creme casalinghe in grado di garantire gli stessi benefici.

Maschera a base di melograno e miele per far sparire i segni dell’acne
Per realizzarla basta schiacciare alcuni semi di melograno, prenderne un cucchiaio e mescolarlo ad uno di miele. Il composto andrà quindi massaggiato sul viso con dei movimenti circolari. Fatto ciò andrà lasciato sul viso per circa mezz’ora dopo la quale si potrà risciacquare con acqua fredda.


Maschera a base di melograno e limone per contrastare le macchie
Anche per questa maschera servirà un cucchiaio di succo di melograno al quale si aggiungerà un cucchiaio di succo di limone. Il composto andrà applicato sul viso e lasciato a riposare per circa mezz’ora. Passato il tempo basterà risciacquare con acqua fredda. Se la presenza del limone rende il tutto troppo aggressivo (si può provare la maschera solo su una piccola porzione di pelle per capirlo), alleggerirla aggiungendo un cucchiaino di miele.

Maschera schiarente a base di melograno e yogurt
Un’altro tipo di maschera che si può realizzare con il melograno è quella schiarente. Per ottenerla basterà aggiungere al solito cucchiaio di succo di melograno un cucchiaio di yogurt, lasciandolo agire per la solita mezzora. Questa maschera che ha anche un effetto esfoliante renderà la vostra pelle morbidissima.

Fonte. donnasprint,com

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.