I migliori rimedi naturali per ulcere e gastrite

Loading...

È molto comune oggi, soffrire di reflusso, ulcere e gastriti. Queste malattie solitamente causano bruciore di stomaco che può raggiungere anche la gola, gas, gonfiore, nausea ed altro ancora.

Questi problemi possono avere origine da una cattiva alimentazione, da un’ernia iatale, dalle infezioni dello stomaco causate da batteri come l’Helicobacter Pylori.
Anche se ci sono molti trattamenti medici che possono aiutare a sentirsi meglio, esistono rimedi naturali che spesso si dimostrano anche più efficaci e sono privi di effetti collaterali.

Ulcere, gastrite e reflusso: combatterli con i migliori rimedi naturali

Se siete stanchi di utilizzare i farmaci, potete provare alcuni di questi eccellenti rimedi naturali.

Loading...

1- Aceto di mele: 


è eccellente per combattere il reflusso. Il rimedio dovrebbe essere consumato ogni giorno diluendo un cucchiaio di aceto in un bicchiere d’acqua.

2- Bicarbonato di sodio: 
ideale per il trattamento del bruciore causato da reflusso e ulcere, perché aiuta a neutralizzare l’acidità nello stomaco.
Sciogliere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio in una tazza di acqua, per avere un sollievo immediato.

3- Aloe vera: 


conosciamo tutti i grandi benefici di questa pianta. In caso di problemi allo stomaco, uno dei suoi benefici è che aiuta a ridurre l’infiammazione e lenisce il reflusso.
Basta consumare mezzo bicchiere di succo di frutta di Aloe vera prima di ogni pasto.

4- Zenzero: 
è quasi miracoloso nel trattare ulcere e gastriti grazie alla sua azione protettiva sullo stomaco e al suo mantenere sotto controllo il batterio che causa gastriti, Helicobacter Pylori.
Per usarlo come protettore gastrico, è necessario prepararlo come tisana e consumarlo circa 20 minuti prima di ogni pasto.

5- Camomilla:
questa pianta ha grandi poteri antinfiammatori, così come aiuta ad espellere i gas nello stomaco.
Prendere una camomilla prima di andare a letto, vi aiuterà a sentirvi meglio e a mantenervi rilassati.

Questi sono solo alcuni dei migliori rimedi naturali che si possono utilizzare per il trattamento di qualsiasi disturbo dello stomaco, ma ce ne sono molti di più, quali: vitamina D, olmo americano, acido folico e altre vitamine del gruppo B.

Sicuramente sono da preferire a tanti trattamenti chimici che possono portare effetti collaterali anche gravi.

Infine, ricordiamo che le malattie dello stomaco sono molto legate allo stress e al consumo di cibi spazzatura, farmaci e altro.
Cercate quindi di rimanere calmi e rilassati e di non sdraiarvi almeno, subito dopo aver assunto farmaci o cibi che possono causare qualche fastidio allo stomaco.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.