Grazie a questa tisana di sedano si può disintossicare l’organismo e perdere molto peso…

Loading...

Il sedano è un ortaggio molto usato in cucina, ricco di nutrienti e particolarmente utile per perdere peso e disintossicare l’organismo. Regola il sistema digestivo, riduce le infiammazioni, rilassa il sistema nervoso e controlla i livelli di alcalinità del corpo: ecco come preparare la tisana di sedano.

Per preparare la tisana di sedano hai bisogno di due semplicissimi ingredienti: 1 mazzo intero di sedano (con almeno 5 o 6 gambi) e circa 2 litri d’acqua. Se possibile, acquista sedano biologico per evitare di introdurre nell’organismo pesticidi o altre sostanze tossiche.

Lava bene il sedano, eliminando eventuali resti di terriccio. Taglia la base e metti i gambi nell’acqua bollente. Fai cuocere per circa 30 minuti a fuoco medio.

Loading...

Filtra il liquido e conserva il sedano che potrà servire per la preparazione di zuppe o altri piatti. Fai raffreddare la tisana di sedano e bevila durante tutta la giornata.

Il sedano ha proprietà diuretiche, che ci aiutano ad eliminare tossine e grasso. Se soffri di ritenzione di liquidi, la tisana di sedano farà sicuramente al caso tuo.

Questa tisana è una bevanda rinfrescante che può essere bevuta calda o fredda; è l’integratore ideale per una dieta dimagrante.

Uso:
Bevi una tazza a digiuno.
La tisana che avanza puoi berla lungo la giornata o prima dei pasti principali. Ricordati di berne almeno 3 tazze durante tutta la giornata.
Questo decotto può essere bevuto in modo regolare, ma è ancora più efficace se bevuto per 15 giorni consecutivi, seguiti da 15 giorni di riposo, per poi ricominciare di nuovo, per godere di tutti i benefici.
Questo decotto al sedano non è un rimedio miracoloso. La sua azione dimagrante dipenderà molto dallo stile di vita e alimentare che adotterete per raggiungere l’obiettivo.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.