Massaggiate i piedi con il Vicks e poi indossate i calzini. Perché? Scopritelo qui!

Loading...

Tutti conoscono il Vicks, l’unguento utilizzato molto spesso per contrastare raffreddori, congestioni nasali.
Il suo utilizzo però è molto più vasto, come i benefici che questo prodotto apporta.

La sua applicazione sui piedi, ricchi di terminazioni nervose e vasi sanguigni, produce positivi effetti di rilassamento e risulta utile ed indicata anche per i seguenti scopi:

1- Allevia il dolore muscolare. 

Grazie alle sostanze presenti nel Vicks, eucalipto, canfora e mentolo, un massaggio ai piedi prima di una giornata impegnativa, o al termine di essa, produce una impareggiabile azione di rilassamento muscolare.

Loading...

2- Contro raffreddori e tosse

Oltre alla normale applicazione che tutti conosciamo sul petto e torace, in presenza di forti stati di congestione, l’utilizzo sui piedi, coprendoli poi con i calzini, produce un risultato sorprendente, grazie al maggiore assorbimento nella zona plantare.

3- Combatte le micosi. 

Le micosi ai piedi sono particolarmente difficili da contrastare e, molto spesso, si deve ricorrere a diverse creme e soluzioni.
Fare una accurata applicazione sulla zona intetessata , rimanendo poi per qualche tempo scalzi, aiuta a risolvere velocemente il problema.

4- Idrata i talloni. 

Un sano pediluvio con acqua calda e Vicks, è indicato sia per l’azione rilassante che produce, per l’igiene e la prevenzione antimicotica e sia per la benefica idratazione dei talloni.

Qualora i talloni siano particolarmente screpolati, massaggiarli al termine ed indossare poi i calzini per un migliore assorbimento.

Conoscevate questi ulteriori utilizzi del Vicks?
Ottimi consigli da condividere con parenti e amici!

Condividi questo articolo:
Loading...
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close