Il famoso chiropratico ci spiega perché non dovremo mai dormire sul lato destro

Loading...

Dormire è una delle attività più importanti l’essere umano svolge. E quando dormiamo, reintegriamo le energie spese per il lavoro fatto durante il giorno.

Un sondaggio condotto negli Stati Uniti, ha scoperto qualcosa di sorprendente. Più del 40% degli americani dormono meno ore di quelle raccomandate dagli esperti. Questo li fa soffrire di sonnolenza, pressione alta, affaticamento, depressione, aumento di peso e altre malattie.

Ma, anche quando dormono dalle 7 alle 8 ore, che è ciò che raccomandano, ci sono altri fattori che possono causare danni. Uno di questi è la posizione in cui di solito si dorme.

Alcune posizioni causano problemi alla schiena, al collo, cefalee, ed altri ancora.

Loading...

Senza dover per forza ricorrere a spese per materassi o cuscini, comunque utili, prendiamo in esame la posizione più corretta.

Secondo molti esperti, l’ideale è dormire sul lato sinistro.
Il dottor John Douillard, esperto del sonno, afferma che dormire in questo modo, ci fa riposare meglio e contribuisce a migliorare la nostra salute.

Altri esperti dicono che questa posizione aiuta ad avere una digestione migliore. Così come provoca giovamento a coloro che soffrono di asma.

Vediamo quindi i maggiori benefici del dormire sul lato sinistro.

Cuore

Secondo il Dr. John Douillard, quando dormiamo sul lato sinistro, miglioriamo la salute del cuore. Questo è anche logico, perché la gravità aiuta il drenaggio linfatico e, in questo modo, evitiamo di esercitare un carico di lavoro eccessivo mentre dormiamo.

Evita bruciori di stomaco

Soprattutto se si è mangiato pesante, la posizione consigliata, evita bruciori di stomaco e senso di nausea.

Elimina il fastidio di russare

Coloro che soffrono di questo disturbo, evitano i problemi dell’apnea ostruttiva del sonno . Dormire sul lato sinistro produce benefici immediati in questo senso.

Migliora il sistema linfatico

Il lato sinistro è il lato linfatico, quindi questa posizione stimola il corpo a filtrare il fluido linfatico, le tossine e i rifiuti dal corpo.

Considerati quindi i molteplici vantaggi, e considerata l’importanza del sonno, provate da stasera stessa a dormire sul lato giusto e condividete questi preziosi consigli!

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.