Come preparare l’acqua di zenzero per dimagrire in poco tempo!

Loading...

L’acqua aromatizzata con zenzero e limone è la tendenza del momento in fatto di bevande disintossicanti . La bevanda di cui vi parleremo è di una semplicità unica da preparare, e tuttavia ha delle incredibili proprietà.

Lo zenzero: Cos’è?
Si tratta di una radice dal forte potere antinfiammatorio e dalle proprietà  digestive che aiutano il corretto funzionamento del sistema digerente. Sapete che lo zenzero è un termogenico? Significa che si tratta di una sostanza che velocizza il metabolismo ed aiuta a bruciare più velocemente i grassi.

Il limone ed i suoi benefici
Dato il suo alto contenuto di vitamina C il limone è un potente antiossidante che favorisce l’eliminazione delle tossine, del gonfiore dell’addome e della ritenzione idrica.

Loading...

Perché zenzero e limone aiutano a dimagrire?
Ricordate che entrambi possiedono proprietà che favoriscono l’eliminazione dei grassi e delle tossine, ed uniti rappresentano un buon rimedio da associare allo sport ed alla propria dieta, per favorirne la buona riuscita.

Altri effetti benefici dell’unione tra zenzero e limone

Aiutano a purificare il sangue: come già accennato, zenzero e limone aiutano ad eliminare i rifiuti purificando il sangue, che circola meglio, e aiutando a normalizzare il colesterolo cattivo

Rafforzano le difese immunitarie: Zenzero e limone aiutano a scongiurare il raffreddore, le infezioni, ed i problemi legati all’apparato respiratorio.

Migliorano l’aspetto della pelle: La pelle è sana, elastica ed appare visibilmente più giovane con la bevanda allo zenzero e limone.

Aiutano a digerire correttamente: Transito lento, ritenzione idrica e problemi di digestione sono i primi nemici dell’acqua allo zenzero e limone. Se soffrite di gastrite, pero’, moderate l’assunzione di questa bevanda.

Come si prepara l’acqua con zenzero e limone?

Fate scaldare 1,5 L d’acqua in un pentolino, e quando inizia a bollire unite 6 cm di zenzero a pezzetti (Sbucciate lo zenzero con questo metodo, è semplicissimo! ). Mescolate e lasciate bollire per 5 minuti, poi aggiungete il succo di 2 limoni. Lasciate in infusione per circa mezz’ora, poi filtrate il tutto attraverso un colino dalle maglie strette. Bevete la bevanda cosi’ ottenuta durante tutto il giorno, sostituendola all’acqua .

 

Da sapere:

Lo zenzero, soprattutto fresco, possiede proprietà drenanti, in quanto possiede gingerolo, che favorisce le funzionalità dell’organismo e la circolazione, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Un  bicchiere di limone e zenzero si rivela efficace anche contro la febbre, per donare lucentezza ai capelli e per prevenire  i calcoli renali, in quanto impedisce la formazione dei cristalli.

Condividi con amici e parenti su Facebook!

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.