Se Amate Le Banane, Leggete Questi 10 Benefici Straordinari. Il Numero 5 È Quello Che Ci Ha Sorpreso Di Più!

Loading...

Le vitamine della banana che non conoscete.

La banana contiene : carboidrati, vitamine A, C e B6, ferro, fosforo, calcio, magnesio , zinco, potassio, zuccheri naturali come saccarosio, fruttosio e glucosio. Sono proprio queste vitamine che lo rendono un frutto eccellente ed essenziale e andrebbe consumato quotidianamente.

La medicina naturale promuove un motto ben conosciuto: “mangiare una mela al giorno toglie il medico di torno”, molte persone non sanno che una banana invece, potrebbe allontanare il medico completamente, grazie ai molti benefici che apporta il suo carico di vitamine e sostanze nutritive.

10 benefici per la salute

Loading...

1- Normalizzano i movimenti intestinali:
quando si verificano movimenti intestinali irregolari, una soluzione può essere consumare regolarmente le banane. Questo perché la quantità di fibra insolubile che contengono, passa attraverso il tratto digerente, contribuisce alla rimozione dei rifiuti e li ammorbidisce facilitando i movimenti intestinali. E’ quindi vantaggioso consumarle ogni giorno, infatti possono provocare stitichezza solo se non si beve abbastanza acqua e non si scelgono ben mature.
Inoltre, le banane sono efficaci nel trattamento della diarrea, perché contengono pectina , una fibra solubile in acqua che serve ad assorbire i liquidi nell’intestino attraverso l’agente gelificante.

2- Forniscono energia naturale: 
come è stato osservato all’inizio dell’articolo, le vitamine delle banane sono abbondanti, e insieme a tutti i minerali, zuccheri e carboidrati presenti, forniscono rapidamente, energia naturale al corpo. Le banane contengono carboidrati complessi e semplici: i complessi forniscono energia a lungo termine, mentre i semplici, energia rapida.
Cosi mangiare 2 banane, consente di avere abbastanza energia per un allenamento di 90 minuti.

3- Proteggono lo stomaco:
sono ottime per la salute dello stomaco, perché molte delle sostanze contenute, generano un rivestimento più spesso di muco protettivo che agisce come una barriera contro gli acidi. Neutralizzando l’acidità dei cibi, prevengono la formazione di ulcere. Inoltre promuovono l’eliminazione dei batteri nello stomaco.

4- Promuovono la salute del cuore:
sono ricche di potassio, un minerale che contribuisce a mantenere regolare il battito cardiaco. Inoltre l’elevato contenuto di potassio delle banane e il loro ridotto apporto di sodio, proteggono il sistema cardiovascolare dall’ipertensione.
Chi segue una dieta ricca di cibi ad alto contenuto di potassio come le banane, diminuisce il rischio di ictus, regola la pressione sanguigna e previene le malattie cardiache.

5- Aiutano la perdita di peso: 
se siete alla ricerca di alimenti che contribuiscano alla perdita di peso, le banane sono la scelta migliore, perché sono a basso contenuto di grassi e ricche di fibre e vitamine. La fibra assorbe l’acqua e aiuta il vostro stomaco a sentirsi sazio più a lungo. Aumentano il metabolismo grazie alle vitamine del gruppo B e il dolce sapore, allontana il desiderio di mangiare dolci.

6- Ottime in caso di anemia:
non sono la scelta perfetta solo per chi cerca di perdere peso, ma anche per coloro che soffrono di anemia, perché insieme al ferro, contengono vitamine e minerali utili e importanti per gli anemici.
Consumate insieme ad altri alimenti con gli stessi minerali, possono ridurre alcuni sintomi tra i quali l’ affaticamento.

7- Combattono la nausea al mattino: 
molte donne incinte hanno nausea al mattino e non sanno che consumando una banana, il senso di nausea si attenua . Questo è dovuto alle proprietà calmanti che aiutano il corpo a ricostituire e a ripristinare il sano livello di glucosio nel sangue.

8- Promuovono la salute degli occhi:
la vitamina A contenuta nelle banane è liposolubile ed è vitale per la salute degli occhi. Una buona quantità di vitamina A riduce il rischio di cecità notturna , quindi, la ricerca sostiene che mangiando 2 o più porzioni di banane al giorno, si riducono i rischi di problemi alla vista e della degenerazione maculare associata all’età.

9- Contro le punture di zanzara:
le punture di zanzara provocano prurito e talvolta sono dolorose, ma la buccia di banana vi aiuterà a calmare la situazione. Strofinate l’interno della buccia sulla puntura per 5-10 minuti e vedrete ridursi gonfiore e prurito.

Loading...

10- Aiutano a combattere la depressione:
è stata effettuato un sondaggio su persone che soffrono di depressione. Le stesse, dopo aver mangiato banane, dicevano di sentirsi meglio. Questo può essere dovuto al triptofano, una proteina che il corpo converte in serotonina. La depressione porta anche all’ insonnia e, mangiare un frutto prima di andare a dormire, permette di riposare meglio.

Condividete queste informazioni sui vostri social !

Condividi questo articolo:
Loading...
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close