Aumenta i livelli di dopamina in modo da non essere giu o depresso!

Loading...

5. Mantenere la vostra routine: mantenendo la vostra routine vi farà sentire bene e eseguita da alta dopamina, ma è importante sottolineare che non dovresti farlo per non cadere nella noia perché non è l’idea giusta, rimanere attivi ​​ma rinnovati, conservate una routine assicurandovi di variare le attività nei giorni.

6. Aumentare la tirosina: la tirosina è una sostanza chimica molto importante, composta da dopamina, è uno dei 22 principali aminoacidi per costruire proteine ​​in tutto il corpo, per aumentarla ci sono diversi alimenti che si possono consumare come quelli di origine vegetale: mandorle , banane, avocado, tè verde, anguria e cioccolato fondente.

7. Ascolta la musica: l’ascolto di una buona musica aumenta anche i livelli di dopamina, hai sentito la gioia di ballare e cantare? È impressionante, anche se è temporaneo ma l’ascolto della musica ti fa sentire bene, l’unico modo per non essere temporaneo è se sei un musicista, DJ o produttore di musica, attualmente le melodie sono in grado di creare dipendenza da sostanze chimiche nel cervello, in modo da assicurarsi che sia solo una parte della tua vita, ma non è fondamentalmente una pura dipendenza.

 

Loading...

8. Meditare: con la domanda attuale nella vita quotidiana, è inevitabile che la maggior parte delle persone si sentirà sopraffatta e la meditazione è la migliore medicina per questi casi perché la sua funzione è di rallentare la mente per qualche minuto, rallentando i tuoi pensieri o ancora meglio, smettendo di pensare. Attraverso la meditazione e le tecniche di respirazione, puoi rimanere nel presente e nello stesso tempo aumentare i livelli di dopamina e dire addio allo stress.

9. Prendete gli integratori: anche se esistono vari metodi naturali per aumentare i livelli di dopamina, è possibile utilizzare tutto ciò che si ottiene, come i seguenti supplementi:

Acetil-L-tirosina: una componente di base della dopamina, una dose sana aiuterà il cervello a rendere la dopamina più efficiente.

Ginkgo Biloba: molto popolare perché non solo aumenta i livelli di dopamina ma li mantiene anche.

L-Teanina: sviluppa
neurotrasmettitori come la dopamina nel cervello. Il thè verde è una fonte meravigliosa di questo supplemento.

Curcumina: l’ingrediente attivo nella curcuma non è solo un potente anti-infiammatorio antimicotico, antibatterica e antivirale super-specie, ma a sua volta aumenta i livelli di dopamina nel cervello.

10. Disintossicazione: quando il corpo è pieno di batteri e tossine, diventa incontrollabile e provoca l’indebolimento del sistema immunitario dando così modo di acquisire possibili malattie, la produzione di dopamina è anche interessata. Per evitare ciò, è importante avere una buona dieta, consumando alimenti sani e cibi interi, organici, nutrienti, preferibilmente piante e se possibile ridurre il consumo di alimenti trasformati.

Succhi e frullati verdi sono eccellenti e ricchi di sostanze nutritive.
Mantenete il vostro corpo sano, mangiate i cibi fermentati e prendete i probiotici per dare al vostro corpo l’equilibrio necessario.
Provate a dormire la giusta quantità di ore per dare al vostro corpo il riposo che merita.

Una volta letto questo, dimmi, pensi che normalmente stai facendo qualcosa per aumentare i livelli di dopamina, per essere più allegro e rendere la tua vita una soddisfazione?

Loading...

Condividi questo articolo:
Loading...
Pagina precedente 1 2

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close