Benessere

Aumenta i livelli di dopamina in modo da non essere giu o depresso!

Loading...

Manteni il tuo livello di dopamina in modo da non sentirti stressato o depresso!

 

Suona interessante, giusto? La dopamina influenza la tua percezione, livelli elevati, stabili e salubri della dopamina ti permettono di avere una vita positiva. Mentre i bassi livelli incoraggiano solo sensazioni negative, come: tristezza, depressione, ansia e altri problemi emotivi. Tuttavia, qui mettiamo in evidenza 10 modi semplici e utili per aumentare i livelli di dopamina senza farmaci.

Loading...

1. Dipendenze zero: qualsiasi tipo di dipendenza, compresa la droga, il gioco, l’alcol, il sesso o l’acquisto vengono generati per ricevere una gratificazione momentanea ma in sé non risolve i problemi. Certamente allevia il dolore istantaneamente, ma non a lungo termine, le dipendenze portano le persone a disporre di stili di vita meno gratificanti.

Per non cadere in questo, datti un obiettivo di vivere una vita più piena con piaceri soddisfacenti, aggiungi le tue attività quotidiane e condividilecon persone che ti ispirano e con cui puoi parlare di qualsiasi cosa, andare a passeggiare, leggere libri, cercare un lavoro che ami, gioca con gli animali, coltiva i tuoi hobby.

D’altra parte, è noto che tutto il comportamento dipendente è generato dai traumi passati, se anche facendo ciò, non ci si sente capaci di stare bene, si dovrebbe cercare modi di rilascio emozionale, liberare e perdonare, infatti, se necessario , chiedere aiuto con terapisti, psicologi o counselor.

2. Pianificare piccoli compiti: Avete sperimentato il senso di felicità che si ottiene quando si completa un compito pianificato? Ciò è dovuto agli alti livelli di dopamina, aumentano quando si è in grado di soddisfare ciò che pianifichi in agenda più che mentalmente.

3. Crea qualcosa: quando la creatività viene attivata il tuo mondo scorre meglio, inoltre aumenta la dopamina del cervello, ti mette in uno stato di concentrazione e di felicità, non è necessario essere un artista professionista, semplicemente scrivendo, dipingendo, scolpire, giocare con lego, disegnare, colorare, ballare, cantare, lavorare a mano, fare artigianato, fotografare o qualsiasi altra attività divertente e interessante può trasformarsi in creatività. L’obiettivo è quello di fare cose che ti ispirano e ti rendono felice

4. Esercizio: L’esercizio conta come un modo di arte e di auto-espressione, non importa quale tipo di attività fisica si decide di fare perché uno di loro manterrà l’alta dopamina, come le endorfine e la serotonina, vi aiuterà a alleviare lo stress e creare gioia , ma al tempo stesso dovresti assicurarvi di non renderla una dipendenza…

CONTINUA A LEGGERE

Condividi questo articolo:
Loading...

Caricamento in corso …