Questa infusione aiuta a curare la fibromialgia, l’artrite reumatoide, la tiroidite di Hashimoto, la sclerosi multipla e molto altro ancora

Loading...

Il timo è conosciuto da secoli, ed è stato comunemente usato per il trattamento di vari disturbi, dall’influenza agli attacchi epilettici.

Nel Medioevo, mescolavano il timo con la lavanda in quantità uguali per sbarazzarsi degli odori indesiderati. Inoltre, è stato utilizzato per curare le ferite e prevenire le infezioni, mentre polverizzato, veniva applicato direttamente sulle zone colpite.

I suoi oli essenziali sono ricchi di antivirali, sono anti-reumatici, antisettico, antiparassitari e antimicotici.

L’uso regolare ridurrà il carico virale nel corpo, quindi è un eccellente aiuto nel caso del lupus, tinnito, sindrome da affaticamento cronico, la sclerosi multipla, fibromialgia, vertigini, tiroidite di Hashimoto e l’artrite reumatoide . Tutto quello che bisogna fare per il trattamento di questi problemi di salute, è bere un infuso di timo ogni mattina.

Loading...

Il timo è ricco di vitamine e minerali, tra cui ferro, potassio e calcio, che sono estremamente utili per la corretta formazione dei globuli rossi, regolazione della pressione sanguigna e della distribuzione di antiossidanti nel corpo. E’ anche ricco di acido folico, B vitamine A e C.

Esso contiene inoltre vari bioflavonoidi e oli , tra cui il timolo, un olio essenziale con potenti proprietà antiossidanti.

Ha potenti proprietà preventive per il cancro, perché è ricco di terpenoidi quali rosmariniques e acidi ursoliques. Recenti studi hanno dimostrato che l’assunzione regolare di timo aumenta la quantità di DHA (acido docosaesaenoico, un acido grasso omega-3) nelle membrane delle cellule renali, cervello e nel cuore.

Gli oli essenziali di timo hanno forti proprietà espettoranti, bronchiali e antispasmodiche e sono eccellenti nel trattamento e prevenzione di:

* gengivite
* laringite
* asma
* infezioni della gola
* bronchite acuta e cronica
* mal di gola
* tosse
* infiammazione della bocca.

Condivi su Facebook

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.