Alcuni sorprendenti consigli per far apparire il collo più giovane!

Loading...

La maggior parte delle cure che impieghiamo per la nostra persona, sono incentrate sull’estetica della pelle del viso.
Il collo è una parte che viene ignorata nella maggior parte dei casi. Eppure la pelle del collo diventa sottile e rugosa con l’aumentare dell’età, come quella del viso.

I muscoli del collo non sono attaccati alle ossa o ai legamenti del corpo ed è per questo che diventano meno consistenti ed elastici con il passare degli anni. Per combattere questo rilassamento molte persone cercano di utilizzare creme e altri prodotti chimici, ma solo uno stile di vita sano e l’esercizio fisico possono farci restare giovani più a lungo.

Ecco alcuni modi naturali per avere un collo giovane e impeccabile.

Loading...

L’uso di vitamina C

Una nota fonte di antiossidanti è la vitamina C. Infatti è utile assumerla o sotto forma di integratori, o consumando alimenti contenenti vitamina C. Anche alcuni filtri solari contengono la vitamina C nella loro formula, e li consigliamo vivamente.

Evitare danni del sole
Come altre parti del corpo, la pelle del collo può essere facilmente danneggiata dal calore del sole, in particolare durante i mesi estivi. Ecco perché è necessario utilizzare sempre una crema solare con un fattore protettivo alto ( almeno 30 ) che blocchi sia i raggi UVA e UVB.

Esercizi regolari

Fare esercizi specifici per il collo è molto utile per una pelle del collo compatta e un aspetto giovanile. Le persone che si esercitano almeno due volte alla settimana, hanno la pelle più spessa ed elastica, come molti studi hanno dimostrato.

Assumere un supplemento di collagene

Cos’e’ il collagene?
“Il collagene è una parte del tessuto connettivo che aiuta la fermezza, la flessibilità e il rinnovamento delle cellule della pelle”, secondo il News-Medical. Il collagene è di vitale importanza per l’elasticità della pelle. Quindi sarebbe utile assumere un supplemento di collagene.
Come?

Consumando cibi con acidi grassi a cena.

Consumare a cena cibi ricchi di omega-3 e omega-6, come salmone, sardine, avocado, spinaci, semi di lino, semi di zucca, ecc … . Questo perché gli acidi grassi sono utilizzati per la produzione di collagene e la ricostruzione delle cellule della pelle.
Circa quattro ore prima di coricarsi provate a mangiare questi alimenti!

Loading...