Io e mio marito prepariamo questa maschera per togliere dal viso acne e altre imperfezioni.

Loading...

La pelle è uno degli organi più delicati, e rivela i periodi piu’ difficili che abbiamo come esseri umani. Copre tutto il nostro corpo, e protegge le parti maggiormente sensibili. Grazie ad essa, i nostri organi interni sono ben protetti contro i rischi ambientali.

Tuttavia anche la pelle puo’ soffrire. A causa di agenti inquinanti, smog, stress…

Nel corso del tempo, possono prodursi macchie, soffrire di problemi dermatologici. Ecco perché è così importante essere molto attenti con la cura della pelle. In caso contrario, le conseguenze possono essere irreversibili.

Tutti curiamo soprattutto la pelle del viso, tuttavia, il mantenimento di un viso radioso e bello non è facile. La pelle in questa zona del corpo è molto più delicata che altrove. Quindi si può soffrire in questa parte del corpo molto piu’ rispetto ad altre zone.

Loading...

Nel corso degli anni, l’inquinamento ambientale, il sole, l’acne e molte altri agenti possono attaccare la pelle del viso, rendendolo sciatto e facendogli perdere la sua bellezza. Molte persone considerano queste cose come un incubo. Così fanno del loro meglio per combatterle.

Per prendersi cura della pelle, molti ricorrono a vari trattamenti medici ed all’uso di farmaci. Il problema di queste soluzioni riguarda i costi e la durata del tempo. Infatti, spesso, non forniscono i risultati desiderati, e quindi tante delusioni. Anche la chirurgia che, a prima vista potrebbe sembrare una valida soluzione, risulta costosa ed anche pericolosa.

Ci sono metodi molto più facili e più sicuri per combattere questi problemi, efficaci, a buon mercato e accessibili a tutti. Un grande vantaggio è che si possono preparare in casa, senza dover ricorrere ad alcun centro specializzato. Per queste e molte altre ragioni, vogliamo condividere una buona maschera per proteggere la pelle.

Si tratta di una maschera basata su sodio, aceto di sidro di mele e bicarbonato. Questa maschera è stato progettata per le persone con pelle mista o grassa. Si elimineranno macchie, linee, e altri problemi della pelle. Ecco come prepararlo ed usarlo.

Ciò di cui abbiamo bisogno:

Aceto di sidro di mele.
Bicarbonato di sodio.
Limone (½ unità).
Miele (a piacere).

Preparazione e uso

Per cominciare prendere mezzo bicchiere d’acqua e diluire mezzo cucchiaio di aceto. Quindi, prendiamo un po’ di bicarbonato in un altro contenitore separato. Ora, mescolare l’aceto con acqua e bicarbonato di sodio. Poi aggiungiamo il succo di mezzo limone ed eventualmente il miele. Infine amalgamare tutto fino a creare una sostanza omogenea.

Loading...

Nota: Se siete allergici agli agrumi, non aggiungere il limone al mix.

Prima di applicare questa maschera lavare bene il viso con acqua per essere in grado di aprire i pori della pelle del viso e rimuovere i resti di trucchi. Poi prendiamo un asciugamano morbido e asciugare.

Applicare la maschera su tutta la pelle del viso e lasciare agire per 5-10 minuti. Quindi rimuoveremo la maschera con un po ‘d’acqua calda. Così, la pelle può mantenere le sostanze nutrienti. Infine sciacquare con acqua fredda per chiudere i pori.

Poco dopo aver iniziato l’applicazione della maschera potrete già vedere come la vostra pelle presenti modifiche. Noterete che le macchie, acne, rughe e altri problemi, gradualmente scompaiono. Si noti che ogni persona è unica, ed i risultati possono variare. Quello che possiamo dire è che non ve ne pentirete di certo.

Loading...

Condividi questo articolo:
Loading...
Tags

Related Articles

Back to top button
Close